CULTURA

HomeNewsCultura

"BNL per Telethon": al Massimo un'Aida di solidarietà

"BNL per Telethon" è l'iniziativa che unisce teatro e solidarietà. A Palermo, l'appuntamento è per il 10 aprile alle 19.30 al teatro Massimo, con l'Aida

Balarm
La redazione
  • 8 aprile 2013

Anche il teatro può fare tanto per sostenere la ricerca scientifica e la cura delle malattie genetiche: BNL Gruppo BNP Paribas e Telethon promuovono l'iniziativa "BNL per Telethon all'Opera", serie di rappresentazioni delle più famose opere liriche nei maggiori teatri d'Italia. A Palermo l'iniziativa trova la collaborazione della Fondazione Teatro Massimo: l'appuntamento è per mercoledì 10 aprile, alle ore 19.30, con la prova "antegenerale" dell'Aida di Giuseppe Verdi, ovviamente presso il famoso teatro palermitano.

Per partecipare è necessario rivolgersi ad una delle agenzie BNL attive a Palermo e provincia, nonché a Trapani, Caltanissetta, Bagheria e Termini Imerese, prenotando e ritirando i biglietti, in cambio di una donazione. L'intero ricavato viene devoluto a Telethon.

La rappresentazione dell'Aida si inserisce nelle manifestazioni dedicate al bicentenario della nascita di Verdi: per l'occasione va in scena un nuovo allestimento prodotto con la regia di Elisabetta Marini, le scene di Alessandro Camera e i costumi di Carla Ricotti. A dirigere l'orchestra, Stefano Ranzani. Gli interpreti sono solisti di fama internazionale, come il soprano Hui He, il tenore Jorge de León, il mezzosoprano Marianne Cornetti e il baritono Alberto Mastromarino.

«Questa iniziativa - ha dichiarato Fabio Carapezza Guttuso, Commissario Straordinario del Teatro Massimo - rafforza la capacità del Teatro di agire sul territorio. Telethon è da sempre capofila di manifestazioni di altissimo livello per sostenere la ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche e il Teatro Massimo non può che essere orgoglioso di avere un partner di tale prestigio».

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI