ATTUALITÀ
"Clean Up The World”: l'iniziativa per Acqua dei Corsari
Legambiente organizza a Palermo la prima iniziativa di volontariato ambientale per ripulire il Parco Acqua dei Corsari, cui è possibile partecipare dal 25 al 27 settembre
Pulire per rendere vivibile, pulire per esaltare l'ambiente: torna a Palermo l’edizione italiana di “Clean up the world” con un appuntamento, da venerdì 25 a domenica 27 settembre che chiamerà a raccolta i cittadini alle ore 10 di fronte al Bar del Bivio, per un'operazione che coinvolgerà Acqua dei Corsari.
Un evento che sbarca in Sicilia per sviluppare una nuova percezione di senso civico, insito in piccoli gesti quotidiani. Presentarsi all'appuntamento significa partecipare a “Puliamo il mondo con noi”, una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale nel mondo.
Volontari saranno, infatti. tutti coloro che raccoglieranno questo invito: l'idea è quella di operare nell’area del Parco Acqua dei Corsari in via Messina Marine, dedicandosi in particolar mondo pulizia dell’anfiteatro.
L'obiettivo è quello di riportare allo splendore originario il Parco di Acqua dei Corsari e intitolarlo a Libero Grassi. I volontari ed i cittadini si impegneranno così a ripristinare il parco, con il desiderio di restituirlo al pubblico.
Si tratta di un’iniziativa concreta per rendere le città più curate, pulite e soprattutto vivibili. È un piccolo gesto ma ha un grande valore educativo e ha come principale obiettivo quello di lottare contro l’inerzia delle amministrazioni che non si occupano della cura del territorio.
Un grande appuntamento di volontariato ambientale quindi, organizzato e patrocinato da Legambiente, con lo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini a senso civico e responsabilità individuale e collettiva.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è uno dei posti più belli al mondo: si torna a nuotare nei laghetti di Cavagrande