ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Clean Up The World”: l'iniziativa per Acqua dei Corsari

Legambiente organizza a Palermo la prima iniziativa di volontariato ambientale per ripulire il Parco Acqua dei Corsari, cui è possibile partecipare dal 25 al 27 settembre

  • 25 settembre 2015

Pulire per rendere vivibile, pulire per esaltare l'ambiente: torna a Palermo l’edizione italiana di “Clean up the world” con un appuntamento, da venerdì 25 a domenica 27 settembre che chiamerà a raccolta i cittadini alle ore 10 di fronte al Bar del Bivio, per un'operazione che coinvolgerà Acqua dei Corsari.

Un evento che sbarca in Sicilia per sviluppare una nuova percezione di senso civico, insito in piccoli gesti quotidiani. Presentarsi all'appuntamento significa partecipare a “Puliamo il mondo con noi”, una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale nel mondo.

Volontari saranno, infatti. tutti coloro che raccoglieranno questo invito: l'idea è quella di operare nell’area del Parco Acqua dei Corsari in via Messina Marine, dedicandosi in particolar mondo pulizia dell’anfiteatro.

L'obiettivo è quello di riportare allo splendore originario il Parco di Acqua dei Corsari e intitolarlo a Libero Grassi. I volontari ed i cittadini si impegneranno così a ripristinare il parco, con il desiderio di restituirlo al pubblico.

Si tratta di un’iniziativa concreta per rendere le città più curate, pulite e soprattutto vivibili. È un piccolo gesto ma ha un grande valore educativo e ha come principale obiettivo quello di lottare contro l’inerzia delle amministrazioni che non si occupano della cura del territorio.

Un grande appuntamento di volontariato ambientale quindi, organizzato e patrocinato da Legambiente, con lo scopo di richiamare l’attenzione dei cittadini a senso civico e responsabilità individuale e collettiva.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI