TURISMO

HomeNewsTurismo

Da Birgi a Roma Fiumicino: a luglio torna il volo Alitalia

Per l'estate 2017 ritorna il volo da Trapani Birgi per Roma Fiumicino operato dalla principale compagnia aerea italiana: la tratta sarà attiva dal 15 luglio

  • 24 gennaio 2017

Il colosseo a Roma

Fra difficoltà e tagli al budget Alitalia si prepara ad affrontare al meglio il 2017 appoggiandosi su un aeroporto siciliano protagonista di un netto incremento di passeggeri negli ultimi mesi, quello di Trapani Birgi, per i collegamenti con la capitale.

Per la prossima stagione estiva la principale compagnia aerea italiana ripropone infatti la rotta Trapani Birgi - Roma Fiumicino, attivandola da sabato 15 luglio. I voli sono già prenotabili sul sito web di Alitalia, e partono da 35,67 euro (sola andata, classe Economy Light).

Il collegamento, sarà giornaliero e sarà effettuato con un Airbus 319 che decollerà dalla Capitale alle 19 per arrivare a Birgi alle 20.15. Dall’aeroporto trapanese l’aereo ripartirà alle 20.30 e giungerà a destinazione alle 21.25.

Il volo decollerà ogni giorno fino a lunedì 4 settembre. Al termine della stagione estiva, precisamente da domenica 17 settembre, il volo sarà invece operato soltanto sabato e domenica, con orari invariati.

Così il ventaglio di offerte della compagnia italiana a Birgi si estende: il ritorno del volo si aggiunge alla tratta, da e per Pantelleria. Ma l'estate dell'aeroporto si preannuncia trafficata e prosperosa anche grazie a due nuove tratte internazionali: una da e per Tirana operata da Aliblue Malta e l’altra da e per Praga con Ryanair.

Inoltre, Ryanair prevede di ripristinare anche una serie di tratte attualmente sospese, comprese quella da e per Perugia e Malta, e lo scalo è tenuto d'occhio anche da Broker PeopleFly e dalla compagnia aerea Aviro Aire che hanno già in cantiere altri charter con destinazione Barcellona e Bucarest.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI