SPORT

HomeNewsAttualitàSport

Fabrizio e Claudio Pollaci campioni italiani: al Telimar l'oro di Canottaggio

I due fratelli palermitani hanno conquistato il primo posto durate la finale dei Campionati Italiani Master di canottaggio: risultato senza precedenti per il TeLiMar

  • 10 luglio 2017

Il TeliMar conquista una storica medaglia d'oro ai Campionati Italiani Master di Canottaggio, nella specialità del doppio. Sul gradino più alto del podio salgono i due fratelli palermitani Fabrizio e Claudio Pollaci, che si sono laureati campioni durante la finale del 24 e 25 giugno a Sabaudia.

L'imbarcazione siciliana si è imposta sulle otto avversarie, e in particolare sugli sfidanti di Varese, agguerriti pretendenti al titolo.

La vittoria degli atleti del TeliMar è frutto di una partenza bruciante che ha permesso loro di guadagnare da subito una barca di vantaggio sugli inseguitori.

Ma è nello sprint finale che hanno costruito la loro vittoria: un passo forsennato imposto dal capovoga Fabrizio Pollaci ha permesso al duo palermitano di raggiungere il traguardo con più di un secondo di vantaggio sulla seconda imbarcazione, chiudendo con l'ottimo tempo di 3'16".

Quello di Sabaudia è il primo oro in questa competizione per la Scuola Sportiva di Palermo, che festeggia anche una preziosa medaglia di bronzo nella categoria del Due Con, vinta grazie all'ottima performance di Ionut Brinza e Damiano Sibillo.

Sempre negli ultimi giorni, un altro duo, quello composto da Gaetani e Cardella si è guadagnato l'accesso al raduno preparatorio della Nazionale Italiana per i Campionati del Mondo U23 di canottaggio che si disputeranno a Plovdiv, in Bulgaria, il 22 e 23 luglio.

Si tratta di risultati sportivi senza precedenti per il Telimar, che proprio grazie a questi registra a oggi uno straordinario incremento di iscrizioni ai corsi di avviamento e perfezionamento al canottaggio, al nuoto, alla pallanuoto e alla vela.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI