ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Geoblog": si amplia il portale per i disservizi palermitani

Si incrementano i servizi di Geoblog, portale del Comune che consente ai cittadini di localizzare i malfunzionamenti di Palermo tramite una mappa accurata

  • 27 maggio 2013

Diventano più vaste le funzioni del Geoblog di Palermo, servizio online del Comune mediante il quale i palermitani possono inviare le proprie segnalazioni e i propri suggerimenti su disservizi, malfunzionamenti e problematiche cittadine.

Il servizio, già attivo da alcuni mesi, si amplia permettendo agli utenti di segnalare in tempo reale problemi al sistema idrico potabile pubblico, al sistema idrico fognario pubblico, di localizzare la presenza di discariche e di avvisare gli uffici competenti delle problematiche relative alla segnaletica stradale, all'illuminazione pubblica, ai semafori e alle affissioni abusive.

Inoltre, grazie alla partnership con le aziende interessate e alla collaborazione dell'Amia, da oggi è possibile segnalare con accuratezza anche i problemi legati ad attività svolte dalle stesse aziende.

Il funzionamento del Geoblog è piuttosto semplice ed intuitivo: mostra infatti una mappa della città, sulla quale i cittadini possono localizzare il problema da loro individuato semplicemente selezionando il luogo e, successivamente, la tipologia del disservizio.

Sulla base della segnalazione la redazione del sito internet contatterà l'azienda o l'ufficio competente, che farà da tramite con il segnalante e si occuperà della gestione del problema. Lo stato della segnalazione effettuata sarà inoltre visualizzabile sul sito, per monitorare l'intervento.

«L'Amministrazione si sta progressivamente dotando di strumenti sempre più numerosi ed efficienti di comunicazione ed interazione con i cittadini - ha affermato l'assessore Giusto Catania - e compie un nuovo passo in questa direzione, dando piena attuazione ed operatività ad un servizio che in fase di test era già attivo da alcuni mesi.»

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI