Il vino Settesoli sbarca nei ristoranti di Jamie Oliver
Rosso, bianco e rosato: i vini delle cantine Settesoli sbarcano sulle tavole di "Jamie's Italian", catena internazionale di ristoranti dello chef inglese Jamie Oliver
L'evoluzione del palinsesto televisivo ci ha dimostrato una cosa: a farla da padrone sul grande schermo, ormai, sono la cucina e il cibo (e le conseguenti diete per la perdita di peso). La diffusione dei format dedicati a pentole e padelle ha portato alla ribalta molti addetti ai lavori, sia italiani che stranieri, amati e conosciuti come gli uomini di spettacolo a tutti gli effetti.
Tra questi, sicuramente Jamie Oliver è uno dei più famosi. Inglese, 37 anni, enfant prodige dei fornelli, ama a tal punto la cucina italiana da aver aperto una catena di ristoranti ispirata dalle ricette del Bel Paese in giro per il mondo (dal territorio britannico a Dubai e Sidney).
Da oggi anche un pezzetto di Sicilia sarà sui suoi tavoli: Oliver ha infatti scelto per i suoi "Jamie's Italian" i vini delle cantine Settesoli di Menfi, nelle tre varietà rosso, bianco e rosato IGT Sicilia. "From Italy with love": il packaging dei contenitori in tetra pak è stato creato ad hoc e richiama uno stile un po' vintage, fatto di colori accesi e geometrie, sicuramente distante dalla immagine stereotipata del fiasco di vino all'italiana. Un calice da 175 ml verrà venduto a 4.60 sterline, il brik da mezzo litro a 12 sterline, la bottiglia da 75 cl a 16.45 sterline e il brik da un litro a 21.75 sterline.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.570 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




