ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Il Wi-fi gratuito a Palermo, dal centro città alle periferie

Dopo l'attivazione del wi-fi al Cassaro Alto, il Comune di Palermo intende offrire il servizio gratuito anche in via Maqueda e via Roma oltre agli altri luoghi connessi

  • 16 novembre 2016

L'obiettivo è rendere tutta la città di Palermo connessa, dal centro fino alle periferie: dopo l'attivazione del wi-fi gratuito al Cassaro Alto, il Comune ha in programma di rendere attivo entro Natale il servizio anche in via Maqueda tra i Quattro Canti e la Stazione Centrale e in via Roma.

Un servizio che sta dimostrando essere molto utilizzato dai cittadini che ogni giorno si radunano e approfittano per navigare gratuitamente.

Il prossimo passo è quello di attivare il wi-fi anche nelle zone periferiche della città sfruttando la convenzione firmata con l'azienda californiana Cisco, leader delle reti infrastrutturali per la comunicazione wireless.

L'Amministrazione sta infatti partecipando ad un bando per portare l'innovazione nelle periferie, dallo Zen a Borgo Nuovo.​L'accesso alla rete Internet è completamente libero e chiunque potrà navigare, in mobilità, in modo gratuito e sicuro per alcune ore al giorno.

Intanto, si contano diverse piazze e luoghi della città in cui si può usufruire della connessione: come già detto, corso Vittorio Emanuele, piazza Verdi, Palazzo delle Aquile, piazza Pretoria, piazza Bellini, Villa Niscemi, Cantieri Culturali alla Zisa, Museo del Mare, Villa Garibaldi, piazza Fonderia Oretea, piazza Castelnuovo, piazza Ruggero Settimo, piazza San Domenico, piazza Caracciolo e piazza Garaffello.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI