L'opera di Shakespeare: Sergio Bustric al teatro Libero
Dal 4 al 7 dicembre al Teatro Libero di Palermo con "Shakespeare e le nuvole", un cammino nell'opera di William Shakespeare interpretato dall'attore Sergio Bustric
Shakespeare ha segnato la storia del teatro. Così, nel cartellone serale della 47ma Stagione del Teatro Libero, non poteva mancare l'omaggio e la reinterpretazione del poliedrico Sergio Bustric, uno dei più dotati attori teatrali, televisivi e cinematografici dei nostri tempi, che porta in scena "Shakespeare e le nuvole" da martedì 4 a giovedì 6 dicembre alle ore 21.15. È prevista anche una rappresentazione per ragazzi e famiglie, domenica 7 dicembre, alle ore 16.30 e 18.30.
Un approccio originale all'opera del Bardo: camminando lungo un filo bianco, volando sopra una nuvola, Sergio Bustric approda nell'isola de "La Tempesta" e si perde nei ricordi confusi della storia.
Una storia che nel suo racconto si confonde, può essere plasmata e dunque cambia, finendo per diventare il porto nel quale altri personaggi delle tragedie di Shakespeare finiscono per approdare.
Quasi come spinte da quello stesso vento che fa mutare le nuvole, le parole e le immagini di Shakespeare si rincorrono e si trasformano in storie e personaggi: nella “Tempesta” Prospero non ha più bisogno di uccidere, poiché tutti si credono dispersi e unici sopravvissuti.
Perché le nuvole possono essere nere come la tempesta ma restano nuvole e sono sempre leggere come i sogni: così la tragedia è solo apparente, ma ugualmente forte e reale, perché mutata in un luogo di un incontro inaspettato e magico.
Dal testo nascono pantomime e gesti che danno vita ad un racconto immaginario fatto d’invenzioni e sorprese, dove le parole divengono libere come le note di un concerto. La rappresentazione è giocosa e lieve, e affronta il più grande autore del teatro con candore, stupore e meraviglia.
I biglietti hanno un costo di 18 euro (posto unico). Gli spettacoli domenicali per ragazzi e famiglie hanno mun costo di 12 euro (intero) e 8 euro (ridotto under 25).
L'acquisto è effettuabile presso il botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero telefonico 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del Teatro Libero.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Il paradiso unico (sconosciuto) in Sicilia: tra sabbia, ciottoli e un mare splendido
66.968 di Salvatore Di Chiara -
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.038 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.986 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.469 di Federica Puglisi -
ITINERARI E LUOGHI
Qui riposa anche il suo "migliore amico": il cimitero (segreto) del Gattopardo in Sicilia
23.239 di Marco Giammona










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




