ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Palermodesign: "DesignMediterraneo" a Barcellona

Balarm
La redazione
  • 6 aprile 2011

Dopo la città di Istanbul, che ha ospitato l’evento "DesignMediterraneo|Mediterranean Design2", la città di Barcellona e l’Associazione dei designer di Barcellona hanno ritenuto strategico ospitare quest’anno il premio bandito da PAD, partecipando ad un’attività culturale che valorizza il design come elemento di identità e di sviluppo economico dell’area mediterranea. La cerimonia di premiazione e l'inaugurazione della mostra si svolgeranno giovedì 7 aprile dalle 19 alle 21:30, e in particolare l'esposizione rimarrà aperta fino al 26 aprile 2011. Venerdì 8 aprile alle 9.30, inoltre, è previsto il convegno "Il Design nello sviluppo dei paesi del Mediterraneo". Entrambi gli eventi si terranno al "DHUB - Design Hub Barcelona", C/ Montcada 12; Barri del Raval, Barcellona.

Il secondo concorso internazionale “DesignMediterraneo|Mediterranean Design2”, organizzato da PAD (Palermodesign) e dedicato alle interpretazioni delle trasformazioni in atto nel Mediterraneo, si è chiuso il 30 novembre 2010. Quest’anno hanno partecipato 176 progetti (95 nella sezione product design, 33 in quella di visual design e 48 in fotografia) provenienti da 21 paesi dell’area mediterranea: Andorra, Cipro, Croazia, Francia, Grecia, Italia, Israele, Libano, Yugoslavia, Malta, Marocco, Portogallo, Spagna, Turchia; e da 8 paesi di diversa area: Belgium, India, Iran, the Netherlands, Russian Federation, USA, Taiwan. La giuria ha selezionato 46 progetti: 23 per la sezione product design, 12 per la sezione visual design, 11 per la sezione fotografia.


PAD è la rivista online dedicata al mondo del design, del visual e del marketing. Con la sua mailing list di oltre 20.000 utenti selezionati tra i maggiori esponenti dal mondo della cultura e del design italiano ed internazionale, si pone come mezzo per avvicinare il mondo del design mediterraneo alle aziende e ai produttori internazionali, incoraggiando lo scambio di creatività fra paesi accumunati dalla stessa vivacità artistica.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI