ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Simona Feci: la docente Unipa alla presidenza della SIS

Un altro importante riconoscimento per l'Università degli Studi di Palermo, che vede uno dei suoi esponenti di spicco, la docente Simona Feci, al vertice della SIS

  • 15 ottobre 2016

Un riconoscimento prestigioso per il lavoro svolto negli anni da uno dei menbri di spicco dell'Università degli Studi di Palermo: la professoressa Simona Feci, associato di Storia del Diritto Medievale del Dipartimento di Giurisprudenza, è stata eletta come nuova Presidente della Società Italiana delle Storiche (SIS).

L'elezione della professoressa Feci ribadisce l'impegno di Unipa su temi di rilevanza nazionale in ambito scientifico e culturale. L'importante riconoscimento segue di poche settimane la nomina della dottoressa Cordova, altra docente dell'Università, a capo della Sicpre.

La Società Italiana delle Storiche, fondata nel 1989 con l’obiettivo di promuovere la ricerca storica nell’ambito della storia delle donne e della storia di genere, conta circa 200 socie impegnate in tutti gli ambiti delle discipline storiche, dalla storia politica a quella sociale, culturale, giuridica e religiosa.

Porta inoltre avanti un ricco e regolare programma di iniziative di studio, con particolare attenzione alla promozione di giovani studiose ed è impegnata nella formazione rivolta ai docenti e al personale della pubblica amministrazione.

L'impegno della professoressa Feci è stata riconosciuto e celebratp in una nota diramata dall'Università di Palermo, che ha sottolineato come l'elezione della docente attesti la volontà dell'Ateneo di rafforzare l’interlocuzione della comunità scientifica con le istituzioni pubbliche.

L'elezione è inoltre un segnale importante dell’impegno scientifico interdisciplinare e della collaborazione tra aree e settori di studio. Fa parte del direttivo della SIS anche un'altra palermitana: la professoressa Ida Fazio, associato di Storia Economica e Sociale del Dipartimento di Scienze Umanistiche.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI