ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Sport e acrobazie a Palermo: lo skatepark in piazza Vittorio Emanuele Orlando

Nel piazzale antistante il Tribunale di Palermo sarà realizzato il primo skatepark pubblico aperto alla cittadinanza, con rampe in legno rimovibili

  • 23 maggio 2017

Nessuno avrebbe mai pensato che il piazzale antistante il Tribunale di Palermo, piazza Vittorio Emanuele Orlando, potesse un giorno diventare il primo skatepark pubblico del capoluogo.

Dal sogno alla realtà, il passo è stato breve e la creazione della pista è stata possibile grazie alla volontà e perseveranza di Skatepark Palermo.

I lavori sono già cominciati e la pista sarà aperta al pubblico a fine maggio. Le rampe in legno sono rimovibili e collocate al centro della piazza, sopra il parcheggio del Palazzo di Giustizia.

In piazza saranno tante le acrobazie, i trick e i flip degli skater palermitani a cui sarà finalmente destinato uno spazio pubblico riconosciuto.

Oltre all'aspetto innovativo e di rinnovo dell'immagine della città, uno skatepark, fortemente voluto da centinaia di atleti palermitani, creerà enormi benefici a tutta la cittadinanza.

In più, nel 2020, lo skateboarding entrerà a far parte per la prima volta delle discipline olimpioniche. Dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, saranno sempre più i ragazzi che si avvicineranno a una tavola da skate.

Un'occasione anche per Palermo che ospiterà il circuito internazionale dei contest e dei tornei e potrà formare atleti palermitani di alto livello.

Intanto, sui social si è aperto un sondaggio per decidere che nome dare al parco. Tra le proposte migliori, si è pensato a "U Skate" e "Law Park".

I lavori per la realizzazione della pista vengono raccontati su Facebook con foto e video di Giorgio Corsino e Nino Madonia che, oltre ad essere videomaker sono anche skater professionisti da 15 anni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI