SCUOLA E UNIVERSITÀ
Unipa è "smart": sms per comunicare con gli studenti
Un servizio "smart" per gli studenti dell'Università degli studi di Palermo, che riceveranno un messaggio sui propri smartphone per le comunicazioni più importanti
Un nuovo servizio dell'Università degli studi di Palermo: a partire da settembre le comunicazioni agli studenti verranno inviate direttamente via sms, 160 caratteri per le comunicazioni importanti.
I primi messaggi sono arrivati ad oltre mille aspiranti matricole che nei primi giorni di settembre svolgono i test d'accesso e che riceveranno, appunto, via sms i risultati.
Una comunicazione più diretta che supera gli ostacoli della connessione assente o dell'intasamento temporaneo della linea.
E proprio le aspiranti matricole in attesa delle iscrizioni, che secondo la recente analisi sarebbero aumentate rispetto allo scorso anno, saranno chiamate attraverso il messaggio a controllare la propria pratica di preiscrizione e a confermare i dati personali ma soprattutto la scelta del corso di laurea.
Una servizio più veloce per avere informazioni dirette sulle pratiche importanti da confermare o completare che si aggiunge agli altri servizi online, come le email o l'applicazione scaricabile sul proprio cellulare e al sito costantemente aggiornato dell'Università.
Unipa continua a perfezionare i suoi servizi, cercando di offrire agli studenti agevolazioni e nuove prestazioni. Secondo gli ultimi dati sarebbe in crescita il numero delle iscrizioni ai test d'ingresso e dei preiscritti: numeri che dimostrerebbero, secondo il rettore Fabrizio Micari, la bontà del lavoro svolto e quanto sia aumentata la capacità attrattiva dell'Università.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.439 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




