SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Unipa-UniCredit: al via tirocini e workshop aperti a tutti

Unipa e UniCredit hanno firmato un accordo per la messa a punto di career day, workshop e tirocini sui temi dell'imprenditoria, aperti a tutti gli studenti dell'ateneo

  • 5 ottobre 2016

L'Università degli Studi di Palermo e UniCredit hanno firmato un accordo che prevede la messa a punto di career day, workshop e tirocini aperti a tutti gli studenti all'iinterno della cittadella universitaria.

L'accordo, firmato dal Magnifico Rettore Fabrizio Micari e dal manager di UniCredit per la Sicilia Sebastiano Musso, rappresenta un'importante mezzo per incentivare e sostenere le idee dei più giovani, rilanciando quel principio di auto-imprenditorialità che porta allo sviluppo di start-up e nuove imprese.

Unicredit si impegna ad incontrare gli studenti a partire dai prossimi mesi, organizzando incontri su varie tematiche legate al mondo dell'economia e del lavoro, cercando di mettere un freno a quella "fuga di cervelli" che sta repentinamente decimando la popolazione giovanile in Italia.

L'ateneo palermitano divverrà sede di percorsi di formazione e di studio sempre più specifici e al passo coi tempi, che aiutino gli studenti a mettere a frutto le proprie abilità e conoscenze e a sfruttare al meglio le risorse e le potenzialità di una terra ricca quanto relegata a ruolo di spettatore nella scena economica nazionale.
Adv
Una delle attività di punta sarà il programma della banca "In-formati", con un percorso di studio che si focalizza sul tema dell’autoimprenditorialità e un programma di educazione finanziaria dedicato a chi desidera aumentare le proprie conoscenze sui temi di banca e finanza, insieme al laboratorio di accompagnamento per start-up, che coinvolgerà gli studenti nella messa a punto di un business plan aziendale.

Inoltre sarà disponibile la piattaforma "UniCredit Start Lab", un programma creato da UniCredit per le start-up innovative di tutti i settori, con attività di mentoring, di sviluppo del network, formazione mirata e servizi bancari ad hoc.

Non resta che attendere la scelta dei docenti e delle figure che si occuperanno della gestione dei tirocini, aperti a tutti gli studenti senza un limite di numero. In base al numero di richieste e all'affluenza, si procederà di volta in volta assegnando delle turnazioni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI