ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Pane con la milza, stigghiole, cannolo e caffè: le 24 ore di un americano a Palermo

Il video tour gastronomico in una Palermo pre-pandemia dell'Euro Trotter italo americano Mark Felice, che gira l'Europa alla scoperta dei luoghi del cibo più incredibili

Balarm
La redazione
  • 3 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un tour gastronomico di 24 ore in una Palermo pre-pandemia. Ecco il video di Mark Felice, un giovane americano che dopo 16 anni di lavoro in azienda, ha mollato tutto ed è partito alla scoperta dei luoghi e dei cibi di tutta Europa.

Nasce così Euro Trotter: un progetto di video-blog in cui Mark, in qualità di esploratore e chef europeo, utilizza il cibo come bussola per esplorare città in tutta Europa. I suoi viaggi sono disponibili sul canale YouTube e su Amazon Prime Video.

«L'obiettivo - spiega Mark sul suo sito - è farti sentire come se fossi lì con me per strada, nell'avventura, incontrando gente del posto, esplorando i luoghi meno conosciuti aree ed esperienze uniche, e provare cibo incredibile, dai mercati all'aperto e il cibo di strada ai ristoranti bucolici e ai ristoranti Michelin».

Ecco quindi la sua tappa di 24 ore girata a Palermo nell'agosto 2019. «Un po' dolce, molto piccante, Palermo è una mecca del cibo ed è davvero una città che non dorme» dice Mark.

Un vero e proprio tour gastronomico nel cibo di strada siciliano che inizia con il tradizionale caffè siciliano di Spinnato, prosegue nel coloratissimo mercato del Capo e nel mercato di Ballarò, una sosta all'Antica Focacceria San Francesco e infine un aperitivo sui tetti dell'Hotel Ambasciatori con la vista mozzafiato sullo skyline di Palermo.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI