LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Ragazzi e adulti: a Palermo i corsi di inglese di International House LC ritornano in aula

Le lezioni per ragazzi e per adulti tornano in classe a ottobre con attività e corsi di lingua scelti in base alla fascia di età e al livello di competenza: ecco tutte le info

Balarm
La redazione
  • 17 agosto 2020

La reception dell'International House Language Centre di Palermo

Tempo di ripartenze, tempo di rientri. A Palermo, dopo il periodo di lockdown che ha rivoluzionato non solo il nostro modo di vivere ma anche il modo di studiare, la scuola è pronta a tornare in aula nel pieno rispetto delle norme anti-covid.

Un rientro in classe che coinvolge anche l'International House Language Centre, da 45 anni punto di riferimento in città per l'insegnamento della lingua inglese, che - visto il particolare momento di incertezza - è pronto a mettere in atto diversi scenari che potrebbero presentarsi quest'anno all'inizio della scuola.

«Le famiglie hanno bisogno di soluzioni pratiche di logistica e di orari per poter organizzare le attività dei ragazzi - spiega Marco Faldetta, direttore della scuola -. Per questo motivo IH Palermo LC ha deciso di posticipare l'inizio dei corsi alla settimana del 12 ottobre, garantendo quasi un mese di tempo dall'inizio della scuola e permettendo ai corsi di lingue di adeguarsi alle esigenze di orario e giorni legate agli orari scolastici 2020-21».
Adv
Bambini, ragazzi e adulti sono quindi pronti a ricominciare con i corsi per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, differenziati in base all'età e al livello di partenza, che prendono il via a ottobre e si concludono a maggio. Pronti a partire, sempre da ottobre, anche i corsi adulti, della durata di quattro mesi e con due lezioni settimanali.

Tutti i corsi dovrebbero tornare ad essere face-to-face, anche se il centro è pronto a utilizzare la didattica a distanza se necessario. Inoltre, poiché i corsi online si sono rivelati efficaci per alcune tipologie di studio, diverse opzioni online restano disponibili anche nei corsi per adulti e di preparazione d'esame di settembre e ottobre, come nel caso dei corsi IELTS e di alcuni livelli QCER per adulti.

Tutte le lezioni sono all'insegna del coinvolgimento degli alunni e vengono svolte con metodologia aggiornata in classi con un massimo di 12 studenti, affidate a insegnanti di lingua inglese esperti, qualificati e in continua formazione. I libri di testo e tutto il materiale didattico di cui lo studente potrà avvalersi, tranne nei casi diversamente specificati, sono inclusi nel prezzo del corso e sono selezionati ogni anno fra i migliori presenti sul mercato.

«IH Palermo Language Centre - aggiunge Faldetta - ha programmato classi ancora più sicure con il distanziamento sociale e le precauzioni igieniche stringenti a cui da mesi siamo ormai abituati. Nel mese di luglio, la scuola ha sperimentato diverse situazioni face-to-face per creare le procedure igieniche, anti-assembramento e logistiche per garantire la sicurezza di famiglie, docenti e studenti.

Ad esempio, le classi saranno tutte di grandi dimensioni ma con numeri controllati, per garantire la sicurezza. Per questo motivo si userà spesso la sede di via Enrico Albanese, dotata di spazi più grandi».

Con IH Palermo, inoltre, gli studenti dai 7 ai 12 anni hanno la possibilità di intraprendere gli esami Young Learners, Starters o Movers, validi per il credito formativo (Livello A1) a scuola. I livelli più alti possono anche sostenere il Flyers (Livello A2). Gli studenti dai 12 anni in su, possono anche registrarsi per il KET (Key English Test, A2) o il PET (Preliminary English Test, B1), oltre che per altri esami di Cambridge quali l'FCE (First Certificate in English).

Per maggiori informazioni sui corsi per bambini e adulti, è possibile chiamare il numero 091 584954 oppure visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI