BANDI E OPPORTUNITÀ
Se lo fai più bello puoi vincere 500 euro: "Balconi fioriti" a Castellammare del Golfo
Un'iniziativa per avere rispetto e curare tutti gli spazi verdi urbani rendendo più bella la cittadina per tutta l'estate. C'è tempo fino al 27 maggio per partecipare
Un balcone fiorito
Il concorso, indetto dall’amministrazione comunale, consiste nell’abbellimento, per tutta la stagione estiva, di finestre, balconi e terrazze con composizioni di fiori e piante di vario genere.
Sono invitati a partecipare (gratuitamente) a cittadini e attività del centro storico e in zone d’interesse turistico perché «attraverso l’utilizzo di fiori trasformino lo scorcio di una via, di una piccola finestra, di una scalinata, di una piazza o di un palazzo, in angoli fioriti da ammirare, ma anche da visitare - sottolineano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore al Turismo Mariella Caleca.
Un'iniziativa per invitare ad avere rispetto e curare tutti gli spazi verdi urbani.
Per mettere in evidenza la fantasia e la volontà di tutti i partecipanti a contribuire a rendere più bella la nostra città, le foto di tutti gli allestimenti rimarranno in mostra nell’aula consiliare dal 1° giugno al 30 settembre e le 4 categorie premiate usufruiranno di buoni da spendere nei vivai cittadini».
La premiazione dei vincitori del concorso avverrà con cerimonia pubblica domenica 6 ottobre 2024 con la consegna di 4 premi di 500 euro ognuno, in buoni spesa da utilizzare in vivai di Castellammare del Golfo e per l'acquisto esclusivo di piante ornamentali.
COME PARTECIPARE
La partecipazione al concorso è gratuita e gli interessati dovranno presentare istanza entro le ore 13.00 del 27 maggio 2024.
Il modello di domanda è disponibile sul sito istituzionale comunale e deve essere inviata per posta elettronica all’indirizzo info@comune.castellammare.tp.it o consegnata al protocollo generale del Comune in corso Bernardo Mattarella 24.
Per maggiori informazioni potete chiamare l'ufficio turistico al numero 0924 592229.
Tutte le foto degli allestimenti floreali dei partecipanti al concorso verranno esposte presso l’aula consiliare dall'1 giugno al 30 settembre.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio
-
ITINERARI E LUOGHI
La piccola spiaggia che ci ricorda quanto siamo fortunati: un'oasi di pace in Sicilia