TURISMO

HomeNewsTurismo

Spagna o Croazia? Entrambe: da Palermo due nuovi voli verso Spalato e Bilbao

Una è la capitale della cultura basca nella Spagna del nord e l'altra è il secondo più grande centro della Croazia: Volotea collega Palermo con Bilbao e Spalato da giugno

Balarm
La redazione
  • 29 giugno 2018

Uno scorcio di Bilbao

All'aeroporto di Palermo sono già attive le due nuove rotte targate Volotea: dalla fine di giugno la compagnia aerea porta i passeggeri veso Bilbao (Spagna) e Spalato (Croazia).

Bilbao è collegata con il capoluogo siciliano una volta a settimana, ogni martedì, mentre a Spalato si va ogni mercoledì e, annunciano dalla compagnia aerea, a luglio partono dei nuovi voli alla volta di Rodi e Zante, in Grecia.

Spàlato (in croato Split), è una città della Croazia e principale centro della Dalmazia con i suoi 178.192 abitanti, è seconda città del Paese. Spalato è anche sede universitaria e arcivescovile.

Bilbao è il cuore di un'area metropolitana con più di un milione di abitanti: i grandi progetti architettonici e infrastrutturali hanno dato un forte impulso al rinnovamento urbanistico ed economico della città.

Il museo Guggenheim Bilbao, il Palazzo dei Congressi e della Musica Euskalduna, la metropolitana di Norman Foster, l'aeroporto di Calatrava, le torri disegnate dagli architetti Arata Isozaki e César Pelli sono esempi della straordinaria vitalità che si respira in questa città.

«L’avvio dei nuovi voli per Bilbao e Spalato – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Italy & Southeastern Europe – dimostra quanto sia solida e fruttuosa la nostra partnership con l’aeroporto di Palermo. Anno dopo anno incrementiamo sempre di più la nostra offerta di collegamenti al Falcone Borsellino».

Volotea fa sapere che l'intenzione è di confermare anche le tratte estive per Corfù e per tre destinazioni spagnole: Ibiza (ne parliamo qui), Palma di Maiorca e Malaga.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI