MOBILITÀ

HomeNewsAttualitàMobilità

Trapani e Roma sono più vicine: ora c'è un nuovo collegamento aereo giornaliero

Un nuovo collegamento giornaliero metterà in contatto le città di Trapani e Roma: una buona notizia dopo lo stop annunciato da Alitalia dei voli su Birgi

Balarm
La redazione
  • 17 giugno 2020

Un aereo Albastar e il suo personale di bordo

Annunciato il volo quotidiano per Roma Fiumicino, cancellato da Alitalia nei giorni scorsi, e riattivato tempestivamente dal management di Airgest, società di gestione dello scalo di Trapani, grazie alla compagnia aerea Albastar, già presente con le rotte per Cuneo e Milano Malpensa.

Le tariffe dei biglietti in vendita dal 18 giugno sul sito della compagnia. La presidente della compagnia spagnola, con sede anche a Catania, oltre che a Palma Di Maiorca, Milano e Bergamo, Daniela Caruso ha anticipato che stanno lavorando per basare, a breve, un aeromobile a Trapani, un Boeing 737-800 da 189 posti in classe unica, e subentrare anche nella tratta verso Milano Linate. È, ad agosto, si potrà raggiungere Lourdes, via Roma con lo stesso biglietto.

«La notizia è doppiamente positiva – ha affermato il manager di Airgest Salvatore Ombra – non solo perché, dopo l’abbandono di Alitalia, una importante tratta è stata subito riattivata ma anche e soprattutto perché volerà in orari più consoni per professionisti e turisti stessi, con partenza la mattina presto e rientro la sera, punto su cui avevamo esortato la vecchia compagnia, senza risposta. Adesso il territorio deve rispondere volando e acquistando i biglietti, visto che non vivono di finanziamenti statali».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI