ITINERARI E LUOGHI

HomeNewsTurismoItinerari e luoghi

Trapani, il sogno non si ferma: la città in un video con un testimonial d'eccezione

Trapani è crocevia di popoli e culture, di policromie e approdi. Il video, realizzato per la candidatura, racconta l’anima della città e lo fa con un testimonial d’eccezione

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Non ce l'ha fatta Trapani a diventare Capitale Italiana della Cultura del 2022.

Come sappiamo, ha vinto Procida ma il lavoro che è stato fatto sul territorio, l’orgoglio degli abitanti, la consapevolezza del valore del suo patrimonio, fanno pensare che, come il vento, la corsa di Trapani non si ferma.

Trapani è crocevia di popoli e culture, di policromie e approdi. Il video firmato dalla video company "Just Maria", e realizzato per la candidatura, racconta l’anima della città e lo fa con un testimonial d’eccezione: il vento appunto.

Aria che danza, elemento caratterizzante del territorio, della sua mescolanza e della sua vivacità.

«I nostri più sinceri complimenti a Procida, scelta tra le 10 città finaliste come Capitale italiana della Cultura 2022 - si legge sulla pagina Facebook dedicata a Trapani 2022 -. Da Trapani rilanciamo l'idea di un patto trasversale, dalle Alpi al Mediterraneo, da far sottoscrivere a tutte le 10 città finaliste che rilanci le politiche socio- economiche del Paese avendo come cuore e centro la filiera culturale e turistica, soprattutto nella fase di supporto alla ripresa post pandemica 2022.

Il cambiamento repentino di stile di vita, la messa in discussione dei nostri progetti, la precarietà delle nostre certezze e del nostro futuro ci porta a ripensare il presente e a immaginare nuovi scenari.

Dobbiamo continuare a sognare: c’è entusiasmo in città e sono emerse progettualità e nuove idee. Un patrimonio umano e culturale che non va disperso. Non si può fermare il vento. E noi ripartiremo con il Patto per la Cultura trapanese. Con rinnovato entusiasmo e con maggiore energia».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI