BLOG

HomeBlog

Un pasto caldo per i senza fissa dimora: "Il Genio di Palermo Odv" cerca volontari

Il prossimo appuntamento è alla Stazione centrale martedì 21 febbraio. Il presidente dell'associazione lancia un appello per distribuire e per comprare il cibo

Il Genio di Palermo Odv
Associazione di volontariato di Palermo
  • 15 febbraio 2023

Volontari dell'associazione "Il Genio di Palermo Odv"

Una rete solidale che si è formata a Palermo contro il degrado e a sostegno delle fasce deboli della popolazione, come i senza fissa dimora, e i minori con delle iniziative contro la povertà educativa.

L'Associazione Il Genio di Palermo Odv nasce nel 2011 per prestare attenzione e provare a riqualificare tutte quelle aree degradate ed abbandonate della città di Palermo come i Giardini di Villa Di Napoli o l' Albergo delle Povere, proprietà Ipab Principe di Palagonia.

Con il passare degli anni l'associazione si accorge che a Palermo c'è la necessità di contrastare la povertà educativa e decide di supportare tutte quelle persone con disagio economico o che vivono per strada.

A favore delle prime si convenziona con il "Banco delle Opere di Carità" per poterle aiutare tramite le derrate alimentari che questo Ente gli eroga a titolo gratuito, per le seconde(i senza fissa dimora) crea assieme ad altre Associazioni(Oasi del Sorriso Onlus, Banco delle Opere di Carità, Il mondo che vorrei, Tommaso Natale e dintorni Onlus, Perla Rosa, A.P.A.T.A. Palermo 4) e singoli cittadini, una rete solidale denominata "Insieme per i Clochard"(oggi Anna per i Clochard) con cui organizza cene mensili sotto i portici della stazione Centrale di Palermo.
Adv
La nostra prossima cena sarà martedì 21 febbraio 2023 a partire alla stazione Centrale di Palermo (lato via Paolo Balsamo) a partire dalle ore 19.30 circa.

«Per aiutare i nostri Amici senza fissa dimora - dichiara Stefano Drago, Presidente della Associazione "Il Genio di Palermo Odv" e coordinatore della Rete solidale - abbiamo sempre bisogno di nuovi volontari che ci aiutino nella distribuzione del cibo e/o facendo delle donazioni di alimenti preparati a casa o acquistati o donazioni economiche per consentirci di acquistare gli alimenti di cui ogni mese abbiamo bisogno per le stesse cene».

Per informazioni su come aiutarci contattateci al 320 8309183 (tramite whatsapp) o in privato nella nostra pagina Facebook (dove ogni mese pubblichiamo il menù base a cui attenersi per le donazioni).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI