ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Battiato assessore? Intanto canterà per Crocetta

Rosario Crocetta vorrebbe come assessore alla Cultura il cantautore catanese, protagonista della festa per la sua elezione, con un concerto l'11 novembre

  • 5 novembre 2012

Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare quei programmi demenziali con tribune elettorali, cantava Franco Battiato nel 1981, e, adesso che siamo nel 2012, anche lui potrebbe trovarsi ad essere protagonista in uno di quei vituperati salotti televisivi. Voci sempre più insistenti, infatti, lo vedrebbero come possibile assessore alla Cultura nella giunta di Rosario Crocetta, neo-governatore della Regione Siciliana.

Dal canto suo, il cantautore catanese non conferma né smentisce: dichiara di non aver preso una decisione, e precisa che accetterebbe l'incarico a due condizioni, un "impegno limitato, mirato a progetti" e "niente stipendio". Cantautore poliedrico e intellettuale, musicista dell'avanguardia e della sperimentazione, regista e scrittore: l'artista di origine catanese non si è dimostrato indifferente alla proposta, senza tuttavia sottolineare dubbi e perplessità.

La decisione ufficiale potrebbe arrivare nella giornata di martedì 6 novembre, data in cui è stata convocata da Crocetta una conferenza congiunta a Catania: «Se ci sarò - ha dichiatato Battiato - significa che avrò accettato l’incarico». Qualunque sia l'esito, una cosa è certa: sarà proprio l'artista catanese il protagonista della festa per l'elezione di Crocetta, con un concerto a piazza Castelnuovo, domenica 11 novembre alle ore 20.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI