ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Crescendo" con l'Orchestra Sinfonica Siciliana: cercasi talenti Under 14 e Under 23

Un concorso nazionale organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana che è cerca di nuovi e giovani musicisti: è rivolto agli Under 14 e agli Under 23

Balarm
La redazione
  • 17 gennaio 2018

Torna anche quest'anno un'opportunità di crescita per giovani talenti della musica grazie al concorso nazionale organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, giunto alla sua quinta edizione: "Crescendo"

Il concorso (leggi il regolamento) nasce nel 2014 con l'obiettivo di coltivare talenti emergenti e da quest’anno apre a due categorie: fino ai 14 anni (al 3 giugno 2018) e dai 15 ai 23 anni (al 3 giugno 2018).

Per iscriversi basta compilare il form online entro il 28 febbraio 2018 e per i minorenni è necessario allegare alla domanda debitamente compliata il documento d’identità di uno dei genitori.

I canditati che supereranno le preselezioni si esibiranno con programma a libera scelta di durata massima di 10 minuti, secondo un calendario pubblicato sul sito dell'Orchestra Sinfonica Siciliana. La finale si svolgerà il 3 giugno al Politeama Garibaldi di Palermo.

Nelle prime quattro edizioni hanno partecipato oltre 150 giovani talenti a questo vero e proprio torneo musicale a cui sono ammessi tutti gli strumenti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI