ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

I diritti umani attraverso l'occhio di fotografi di tutto il mondo: il concorso online gratuito

Il concorso fotografico Internazionale "I Diritti dell'uomo" si rivolge a fotografi di tutto il mondo: premi in denaro e pubblicazioni in palio dal Senato della Repubblica

Balarm
La redazione
  • 17 gennaio 2018

Raccontare l'intero panorama dei diritti umani in tutto il mondo si può attraverso il Concorso Fotografico Internazionale online gratuito "I Diritti dell'Uomo" organizzato dall'ACAF, che prevede un montepremi totale di 600 euro.

Fratellanza, libertà e uguaglianza interpretate nell'ottica dei diritti universali e delle libertà inviolabili di tutti gli uomini, attraverso l'occhio di fotografi di tutto il mondo.

Il concorso (leggi bando), organizzato con il patrocinio della Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani del Senato della Repubblica Italiana, dà la possibilità ai fotografi di rendere visibili le proprie opere per almeno un anno attraverso un catalogo online e di vincere premi in denaro.

Possono partecipare i fotografi professionisti o amatori di tutto il mondo e ogni partecipante potrà inviare un massimo di 4 immagini a formato libero rispettando però un lato corto di almeno 1920 pixel e un peso massimo di 1 MB per ciascuna immagine.

I files dovranno essere così rinominati: Autore-Numeroprogessivo-Titolo.jpg con numero che va da 01 a 04. Le immagini, inoltre, possono essere in bianco e nero e/o colore.

L’ammissione al concorso fotografico online, così come l’assegnazione dei premi, avverrà a insindacabile giudizio di una Giuria altamente qualificata.

Per partecipare è necessario compilare la scheda di partecipazione, allegata al bando, e inviarla unitamente alle foto, entro il 6 marzo, a hrcontest2018@gmail.com.

Tutte le comunicazioni inerenti al concorso, compresi i vincitori, saranno pubblicate sul sito internet dell’associazione ACAF o trasmesse via e-mail.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI