ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Palermo Band Festival": al via le selezioni per gruppi emergenti palermitani

Al via le selezioni per il "Palermo Band Festival", il primo contest musicale dedicato alle band palermitane emergenti. Iscrizioni prorogate al 20 settembre

  • 22 agosto 2017

"Palermo Band Festival" è il primo festival dedicato alle band musicali palermitane emergenti, organizzato e promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Palermo, in collaborazione della Tecnoline Service srl, che si inserisce tra le iniziative di "Palermo Capitale dei Giovani".

Al concorso possono partecipare band composte da voce/i e strumenti o gruppi vocali, con un età compresa tra i 13 e i 35 anni compiuti al momento dell’iscrizione. Gli iscritti verranno suddivisi per genere musicale e la selezione delle band avverrà secondo dettami di imparzialità, trasparenza, valutazione e merito.

Il “Palermo Band Festival” si svolge in diverse fasi: nella prima verranno selezionate le giovani band palermitane, che verranno suddivise in tre macro categorie: musica popolare, musica di tradizione e/o etnica; musica colta. Ogni band potrà a partecipare ad una singola categoria.

La manifestazione si svolge sul palco principale di piazza Magione il 29 settembre. Un gruppo di musicisti e cantautori palermitani, esperti nelle tre macro categorie parteciperà alla manifestazione in qualità di giuria: il loro voto influirà per il 60% della complessiva valutazione.
Adv
Il premio della band vincitrice sarà un trofeo denominato "città di Palermo 2017”, e inoltre il brano sarà registrato presso uno studio di registrazione e trasmesso per 15 giorni dalle radio Time e Sicar. La band in questione sarà, inoltre, ospitata all'interno del palinsesto delle Radio e avrà la possibilità di suonare durante uno dei concerti organizzati dalla città di Palermo.

Le band che intendono iscriversi e proporsi al concorso, devono compilare il modulo scaricabile dal sito della manifestazione, inviandolo via mail entro il 20 settembre.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Tecnoline Service srl tramite indirizzo di posta elettronica palermobandfestival@gmail.com oppure al numero 393.9115443.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI