FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Dieta Mediterranea: la Sicilia “food&luxury” da scoprire in un tour di nove giorni

Il nuovo tour “Sicily and the universe of the Mediterranean Diet” è stato presentato al Buy Sicily nel corso di "TravelExpo" dal 5 al 9 maggio a Palermo

Balarm
La redazione
  • 9 maggio 2017

La dieta mediterranea e l'esperienza diretta con il cibo siciliano d'eccellenza diventano un viaggio culturale a 360 gradi. È la proposta della giornalista travel consultant Maria Laura Crescimanno, animatrice del progetto Islandsmedfood, e del tour Operator SicilianJournesys.

Già dalla primavera 2017 è attivo un focus alla scoperta di una Sicilia “food&luxury” fuori dai soliti schemi e rivolto ai mercati esteri più interessati alla nicchia dei nuovi foodies come l'Australia, Gli Usa e il centro Europa.

Il nuovo tour “Sicily and the universe of the Mediterranean Diet” è stato presentato al Buy Sicily nel corso di TravelExpo dal 5 al 9 maggio a Palermo.

Consiste in un tour di 9 giorni che tocca alcuni luoghi chiave per capire, partendo da Palermo sino a Noto e Taormina come gustare e godere delle eccellenze agroalimentari senza tralasciare l'aspetto centrale del racconto della cultura mediterranea. Sono previsti Incontri con alcuni chef di pregio ma anche visite nei centri storici, fattorie e cantine, giardini spettacolari e frantoi e masserie del grano.
Adv
La chiave è fare un'accurata selezione garantendo la qualità massima dei servizi e offrire quel mix davvero speciale che, a partire dal cibo eccellente, la Sicilia offre insieme a pochi altri posti nel Mediterraneo.

Il viaggio luxury, per il turista del nuovo millennio, significa fare esperienza culturale con i brand internazionali del food siciliano, ma non fermarsi ai vini di punta e, al contrario, andare a fondo fino a conoscere le autentiche tradizioni locali. Solo così la vacanza diventa un viaggio, cioè un'esperienza indimenticabile e personalizzata.

Gli hotel e le strutture selezionate sono a quattro stelle, ma la chiave è sempre l' incontro con i padroni di casa, le cooking class inserite utilizzano i prodotti a km 0 con attenzione al biologico locale, sia esso vino, olio, pasta o legumi, c'è anche un giusto mix di archeologia e cultura classica nelle tappe a Palermo, Agrigento e Taormina. Info e costi su Sicilianjourneys.com.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI