CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Pazzi per il "Commissario Montalbano": Scicli apre il set al pubblico (ed è gratis)

In occasione della messa in onda delle puntate 29 e 30 della fiction targata Rai il Comune di Scicli ha deciso di aprire le porte del set: ma soltanto per due giorni

Balarm
La redazione
  • 26 gennaio 2018

Luca Zingaretti sul set della fiction "Il commissario Montalbano"

Soltanto per ue giorni e in via del tutto straordinaria l’amministrazione comunale di Scicli (Ragusa) ha deciso di aprire gratuitamente ai visitatori il set cinematografico della fiction Rai "Il commissario Montalbano", tratta dai racconti di Andrea Camilleri.

Gli spazi del commissariato, al piano terra del palazzo che ospita il Municipio, e la stanza del sindaco, set dell’ufficio del questore Luca Bonetti Alderighi, saranno infatti visitabili sabato 10 e domenica 11 febbraio, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 20.

L'occasione è la messa in onda delle due nuove puntate della fiction su Rai 1, la numero 29 e la numero 30 e accade anche grazie alla disponibilità della "Palomar Spa" del produttore Carlo Degli Esposti.

Sarà possibile visitare la stanza di Catarella, di Fazio, di Mimì Augello e l’ufficio di Salvo Montalbano.

L’apertura del set coincide peraltro con i giorni del Carnevale della Stradanuova, antica festa popolare della città, e punta anche a destagionalizzare i flussi turistici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI