AUTORI

Nicola Sacco
Presidente dell'associazione MeteoPalermo Onlus
Fin da piccolissimo appassionato di meteorologia, quando parlarne era considerata una “follia” fuori da ogni tendenza, fonda il forum MeteoPalermo nel 2005, diventata poi associazione l'anno successivo. Oggi, consulente di professione, continua a dedicare alla meteorologia ed alla sua "creatura" parte del suo tempo con lo scopo di continuare a diffondere la conoscenza e la curiosità per questa scienza. Nel 2013 MeteoPalermo diventa onlus.

Negli anni l'Associazione ha collaborato con l'Università degli Studi di Palermo, con importanti enti come la Palermo Energia Spa, con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Ha installato diverse stazioni per il monitoraggio climatico a Palermo e in provincia come a Piano Battaglia (fin dal 2007 con stazione e webcam). Per prima in Sicilia è “sbarcata” sui social (Facebook, YouTube) dove oggi ha un seguito complessivo di circa 70.000 followers.

MeteoPalermo è stata anche la prima realtà siciliana a creare un'app per Android ed iOS, entrambe totalmente gratuite, e un database regionale pubblico, anch'esso gratuito, con i dati di tutte le stazioni, anno per anno.

Articoli di Nicola Sacco