MOSTRE
HomeEventiMostre

13 artisti uniti per la pace a Messina: l'esposizione in mostra a Palazzo Zanca

  • Palazzo Zanca - Messina
  • Dal 28 marzo al 21 giugno 2022 (evento concluso)
  • Visitabile da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"13 artisti per la pace...No more"

"13 artisti della pace…No more", è il titolo della mostra "silenziosa" visitabile da lunedì 28 marzo sino al 21 giugno (da lunedì a venerdì, dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30) a Palazzo Zanca, finalizzata a dare voce alla pace nel mondo e alla fratellanza di tutti i popoli. 

Con questo obiettivo gli artisti, Giovanni Allio, Antonello Arena, Alessandra Lanese, Re, A. Bonanno Conti, Pippo Galipò, Alessandro Follo, Aurora Previti, Sabrina di Felice, Gimaka, Sadif, Svitlana Grebeniuk, Ma Lin e Roberta Dallara, attraverso le loro opere intendono manifestare contro la guerra in Ucraina illustrando la bellezza e quanto di positivo si riscontra nell’attuale mondo contrapponendoli ad ogni forma di violenza.

Pertanto, ogni artista con il proprio linguaggio e la propria tecnica dirà no alla guerra e a ogni forma di violenza e sì alla pace anche con l’esposizione di dipinti che riguardano l’amore e soprattutto la famiglia.

I tredici “Pittori della Pace” intendono sottolineare poi la resilienza di quei popoli che pur essendo esiliati, violentati, torturati e uccisi durante i conflitti hanno continuato in qualche modo a rappresentare una speranza per l’intera società, combattendo fino alla fine.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE