A Castelbuono un grande classico di Sergio Vespertino: si ride in piazza con "Fiato di madre"

L'attore Sergio Vespertino
Un grande classico di Sergio Vespertino che va in scena mercoledì 2 agosto, alle 21.30, in piazza Castello a Castelbuono.
Accompagnato dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta (autore delle musiche originali), in questo spettacolo Vespertino riesce a rievocare in ogni siciliano i ricordi della mamma, una matrona che troneggia amorevolmente sulla vita di ogni siciliano, quasi una figura mitologica.
Uno spettacolo agile, colmo d'ironia e spunti intelligenti condito con una comicità fresca, spontanea ed esilarante, che attinge continuamente a situazioni familiari custodite nei ricordi strampalati dell’infanzia e della giovinezza. Uno spettacolo incentrato sulla maternità che, in ordine di tempo, è la seconda professione più vecchia del mondo.
Lei, l'angelo del focolare, l'ansiosa e apprensiva mamma di Sergio, simbolo di tutte le mamme siciliane, icona dentro il cui riflesso ogni singolo spettatore rivedrà piacevolmente la propria madre e, in qualche caso, anche sè stessa.
Sul palco insieme a Sergio Vespertino c'è l'immancabile PierPaolo Petta che con la sua fisarmonica firma le musiche originali dello spettacolo.
Nell’edizione del 2023, la Targa Franchi & Ingrassia, viene consegnata a Giuseppe Li Causi, storico dei due comici palermitani.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
ESPERIENZE
Un Safari da vivere nel cuore della Sicilia: una famiglia ha creato un paradiso selvaggio