CONCERTI
HomeEventiConcerti

A Catania il Capodanno inizia con Ghali: il grande showcase in piazza Duomo

  • Piazza Duomo - Catania
  • 31 dicembre 2025
  • A partire dalle 21.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Ghali

Catania ospita un Capodanno indimenticabile: mercoledì 31 dicembre, in piazza Duomo, Ghali è il protagonista di uno showcase che accompagna la città verso il nuovo anno.

Un evento attesissimo, che porta nel cuore del centro storico etneo l’energia, la visione artistica e il sound unico di uno degli artisti più innovativi della scena musicale italiana. Lo showcase di Ghali è un’iniziativa del Comune di Catania, prodotto da Vivo Concerti e promosso da Giuseppe Rapisarda Management.

Ghali Amdouni, alias Ghali, classe 1993, nasce a Milano da genitori tunisini. Tra gli artisti più iconici della sua generazione, con la sua musica e il suo immaginario poetico è realmente riuscito ad avere un impatto sulla cultura del nostro Paese e non solo.

60 Dischi di Platino e 21 Dischi d’Oro nel palmares, oltre 3,6 milioni di followers su Instagram e più di 3 milioni di iscritti su YT: Ghali è un’icona mondiale della musica italiana capace di mescolare lingue, influenze ed estetiche, nonché riferimento per chi voglia parlare ad un pubblico più che mai internazionale.

Dopo aver conquistato tutti nel 2024 con il brano sanremese “Casa mia” (Triplo Disco di Platino), la hit estiva “Paprika” (Triplo Disco di Platino) e "Niente Panico" (Disco D’Oro), che ha definito come "la canzone più importante della sua vita", a maggio 2025 ha pubblicato il singolo “Chill” (Warner Music Italy), registrato negli iconici studi nel cuore della Provenza, i Miraval Studios.

A luglio di quest’anno “MANESKIN”, il brano di Ghali con Shiva contenuto nell’album di SADTURS & KIID “NO REGULAR MUSIC 2” (Warner Music Italy) ha debuttato direttamente al primo posto su Spotify, Apple Music e Amazon Music e al n.1 in tendenza musica su YouTube, segnando uno degli esordi più potenti dell’anno.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE