FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

A colazione con Azzizzart: a caccia di idee per il futuro della spiaggia di Romagnolo

Balarm
La redazione

I volontari del progetto "(R)evolution Romagnolo" dell'associazione Azzizzart

Il progetto "(R)evolution Romagnolo" dell'associazione Azzizzart non si ferma: questa volta sono tutti chiamati a partecipare a una colazione in spiaggia per conoscersi, confrontarsi e scambiare idee sul futuro del litorale palermitano.

L'appuntamento è domenica 31 marzo alle 10 davanti al ristornate Cantastorie di via Messina Marine 166 (si prega di non parcheggiare nell’area privata del ristorante).

Per partecipare basta portare qualcosa da gustare e condividere con i presenti, una stuoia e tante idee. Per l'occasione tutti i partecipanti, inoltre, saranno chiamati a realizzare una spirale, simbolo di espansione e sviluppo, rappresentazione del movimento energetico: tracciare una spirale in senso orario indica che qualcosa sta emergendo alla coscienza.

L'associazione Azzizzart nasce a Palermo per volontà di un entusiasta gruppo di giovani con l’intento di prendersi cura e valorizzare la propria città servendosi di iniziative culturali e di ogni forma d'arte. L'arte diventa, così, riscoperta del bello e momento di condivisione da parte di ognuno, al di là di razza, ceto socio-economico, credo religioso o politico, orientamento sessuale, condizione fisica.

Tra le attività ordinarie dei volontari rientrano la pulizia, la manutenzione e la valorizzazione del sito attraverso la rimozione dei rifiuti abbandonati e la piantumazione di specie autoctone. 

Altro importante obiettivo di Azzizzart è l'eliminazione delle barriere architettoniche, con la creazione di spazi di gioco fruibili anche dai bambini con disabilità, non solo motorie ma anche neuro-sensoriali.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE