MOSTRE
HomeEventiMostre

"A fera 'ô luni" di Sergio Perez: la mostra alla Galleria Fiaf Le Gru di Valverde

  • Galleria Fiaf Le Gru, corso Vittorio Emanuele III 214 - Valverde (Ct)
  • Dal 16 febbraio al 8 marzo 2024
  • Visitabile tutti i mercoledì e venerdì non festivi dalle 20.30 alle 22.30 e su appuntamento
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni sul sito fotoclublegru.it
Balarm
La redazione

Particolare di uno scatto della mostra "A fera 'ô luni" di Sergio Perez

"A fera 'ô luni" di Sergio Perez è un racconto fotografico del principale mercato tradizionale di Catania, una prospettiva documentaria in chiave street, reale e schietta, animata dal desiderio e dalla necessità autoriale di raccontare attraverso le immagini un particolare contesto urbano mostrandone singolari, effimere, enigmatiche e comunemente impercettibili a-normalità.

Il racconto documentario umanista della fera ’ô luni mette in evidenza la trasformazione socio-antropologica che il mercato, "s-oggetto" eminente della cultura catanese, ha subito dagli anni Novanta fino ad oggi.

La presenza sempre maggiore di immigrati tra venditori e consumatori ha modificato, arricchendolo di molteplici sfumature etniche, il volto tradizionale del mercato fera 'ô luni. Si è venuto così a creare un contesto commerciale, socio-linguistico e culturale contrassegnato dalla convivenza e dall’integrazione tra passato e presente, tradizione e innovazione.

La mostra "A fera 'ô luni" di Sergio Perez viene inaugurata alla Galleria Fiaf Le Gru a Valverde, venerdì 16 febbraio alle 21.00 e resta visitabile fino all'8 marzo tutti i mercoledì e i venerdì non festivi dalle 20.30 alle 22.30 e su appuntamento.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE