Dieci postazioni per dieci prodotti tipici del nostro territorio.
Dopo una breve pausa per le festività, da sabato 21 gennaio e per ogni sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30, riparte "MercAgricolo" a Palermo. Il mercato dei produttori interamente dedicato ai prodotti a km0 e all'agricoltura biologica arriva da Gitto Garden, grazie alla collaborazione tra l'AssociazioneArtigianando e Floral Garden.
Un vero e proprio percorso tra genuinità e bontà che porterà i fruitori a conoscere prodotti come il miele, il pane di Monreale, lo sfincione di Bagheria, il famoso pomodoro “siccagno”, una qualità molto particolare dell’ortaggio che non necessità di acqua, e ancora carni e salumi, formaggi di specialità autoctone, frutta, verdura e ortaggi appena colti, birra artigianale e altre prelibatezze della gastronomia.
‹‹MercAgricolo è un nuovo progetto – dichiara Luca Tumminia, Presidente di Artigianando e organizzatore - dedicato a produttori cento per cento certificati.
Abbiamo creato un percorso esperienziale particolare che per la prima volta unisce prodotti genuini, unici e a km 0, che troviamo sempre all’interno dei mercati del contadino e che hanno fatto conoscere la Sicilia ovunque, a piante e arredamento da giardino creando così la vera particolarità di questo mercato››.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Un appuntamento di orientamento dedicato agli studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, ai laureati e ai laureandi che vogliono conoscere l’Università LUMSA