MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

A Palermo uno dei più talentuosi e giovani pianisti spagnoli: Álvaro Mur in concerto al Cervantes

Balarm
La redazione

Il pianista spagnolo Álvaro Mur

L’Instituto Cervantes porta a Palermo uno dei più talentuosi pianisti spagnoli: mercoledì 22 maggio alle 18.30 il giovane Álvaro Mur si esibisce in concerto nella chiesa sconsacrata di Sant'Eulalia dei Catalani (via Argenteria nuova 33), oggi sede del Cervantes.

Álvaro Mur è il vincitore della 64esima edizione del "Concorso Internazionale di Musica" organizzato ogni anno proprio dal Cervantes insieme alla Fondazione "Marìa Canals" di Barcelona.

Nato a Ceuta nel 1993, Mur ha realizzato i suoi studi presso il Conservatorio Superiore di Musica "Manuel Castillo" di Siviglia, dove ha ricevuto gli insegnamenti del maestro Alfonso Calderón de Castro e si è diplomato con lode.

In seguito ha continuato a studiare con Lilya Zilberstein presso l'Accademia Musicale Chigiana di Siena e a Vienna presso la Universität für Musik e Performing Arts. Attualmente, dopo aver seguito il Master presso il Conservatorio Liceu di Barcellona, continua la sua formazione con il maestro Josep. M. Colom.

Ecco il programma del concerto: J.S. Bach: Preludio y Fuga No. 4 in do sostenuto minore (Volumen II). BWV 873; L. V. Beethoven: Sonata Op. 111 No. 32 (I. Maestoso: Allegro con brio ed appassionato e II. Arietta: Adagio molto, semplice e cantabile); C. Franck: Preludio, corale e fuga; M. Ravel: Ondine; M. de Falla: Fantasia Baetica.

L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE