TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"A Porte Chiuse": al Teatro Garibaldi lo spettacolo teatrale dell'Associazione Camera Lucida

  • Settimana Delle Culture 2019
  • Teatro Garibaldi alla Kalsa - Palermo
  • Dal 16 al 17 maggio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • 8 euro
  • Info e prenotazioni alla cameralucidassociazione@gmail.com
Nell'ambito dell'ottava edizione della "Settimana delle Culture" appuntamento al Teatro Garibaldi alla Kalsa con lo spettacolo “A Porte Chiuse” (di Jean-Paul Sartre), una produzione dell'Associazione Camera Lucida, in programma giovedì 16 e venerdì 17 maggio alle 21, per la regia di Franco Reina e Chiara Torricelli.

Due donne e un uomo. Niente boia, né fuoco, né graticola o demonio. Non un luogo di orrori e torture inenarrabili, ma un salottino Secondo Impero, senza specchi né finestre, con una scultura in bronzo e un tagliacarte, è il contesto in cui si trovano ad interagire tre persone, introdotte a turno da un cameriere. Garcin, un giornalista donnaiolo, Ines, un'impiegata delle poste omossessuale ed Estelle, una ricca e mondana borghese, si incontrano in quel luogo per un disegno che nessuno conosce. Pian piano si sviluppa fra i personaggi, messi a nudo rispetto alle proprie colpe, una situazione sempre più carica di tensione in cui, si irritano sempre di più, aggredendosi a vicenda. Tre individui, ciascuno condannato a subire lo sguardo colpevolizzante, le parole accusatorie, il rifiuto, e a ricevere al contempo il desiderio non corrisposto dell'altro. Tutto si svolge come in una catena chiusa, un "circuito triangolare" senza via d'uscita dove tutto potrebbe accadere. 

Sul palco Nanaji Shakya (Garcin), Chiara Torricelli (Ines), Alessia Boncimino (Estelle), Lorenzo Davì e Massimiliano Rametta (Cameriere). Con il patrocinio del Liceo Artistico Catalano e del Comune di Palermo.

COSA C'È DA FARE