MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"A Traveler Point of View": concerto di Giuseppe Campisi all'Auditorium Rai

  • Auditorium Rai Sicilia - Palermo
  • 31 gennaio 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Il bassista, compositore e arrangiatore Giuseppe Campisi è nato e cresciuto in Sicilia. Originario di Palagonia, ha scelto di dedicarsi alla musica: un viaggio che lo ha portato negli Stati Uniti, ad Amsterdam e a Barcellona, e che continua ancora oggi. Questa mescolanza di luoghi ed influenze è evidente nella sua proposta artistica, che spazia dal jazz e dalla musica di matrice afro-americana al folk, fino ad arrivare al rock ed al free.

Recentemente ha pubblicato il proprio album di debutto, "A Traveler Point of View", per la storica etichetta romana Alfamusic. Questo disco, che verrà presentato venerdì 31 gennaio alle 18 all'Auditorium Rai Sicilia, è il risultato di due anni intensi passati a suonare e condividere idee.

Per l'occasione, Campisi presenta un quartetto che vede la presenza del sassofonista Santi De la Rubia, che vanta collaborazioni con nomi del calibro di Tom Harrell e Jorge Rossy; il chitarrista Paolo Sorge, punto di riferimento per il proprio strumento in Italia e non solo; ed il giovane batterista catalano Lluís Naval, attualmente di base ad Amsterdam ed immerso nella fervida scena musicale della capitale olandese.
 

COSA C'È DA FARE