MOSTRE
HomeEventiMostre

"Acqua Santa": le opere di Stello Quartarone trascinano (forse) verso un bagliore di santità

  • Cocco Arte Contemporanea - Messina
  • Dal 21 dicembre 2019 al 18 gennaio 2020 (evento concluso)
  • Visitabile mercoledì, venerdì e sabato, dalle 17.30 alle 20.00 o su appuntamento
  • Gratuito
  • Per visitare la mostra su appuntamento telefonare al numero 329 7459374
Balarm
La redazione

Particolare dell'opera di Stello Quartarone per il progetto "Acqua Santa"

Cocco Arte Contemporanea celebra l'atteso ritorno dell'artista messinese Stello Quartarone, con la mostra "Acqua Santa. Tutti nel limbo, prima dell’azione", a cura di Laura Faranda, ospitando nei suoi locali (fino al 18 gennaio 2020) ben 188 opere singole, di piccolo e medio formato; strutturate in tredici installazioni.

Tutte le opere sono pitto-sculture su legno. E poi pece, lana, materiale di risulta, smalti, vernici, vetro, collage. E pure oggetti di singolare design (lampade e sedie).

Lavori che si rivelano piena espressione del vivace estro e della preparazione dell’artista, di tutta la sua attività e attivismo nel mondo dell'arte, a favore di una ricentralizzazione di quest'ultima nello scenario collettivo e individuale, locale e non. Nel contempo, i lavori esposti tramutano il momento di passaggio tra l'idea e la resa concreta. Da qui, il titolo della esposizione. Una mostra in cui ci si può trovare e/o e ritrovare.

Classe 1947, Stello Quartarone è un'artista eclettico, rivoluzionario, fuori dagli schemi tradizionali ma con un forte senso di concretezza. 

Il catalogo in esposizione, stampato ed edito da Di Nicolò Edizioni, si avvale dei testi di Laura Faranda, Marta Cutugno, Marina Di Pasquale e delle fotografie di Antonio Giocondo, Rocco Luvarà e Silvio Ruvolo. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE