LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Affrontare la transizione ecologica: al "Rouge et Noir" il libro di Federico Maria Butera

  • Cinema Rouge Et Noir - Palermo
  • 12 ottobre 2021 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
  • Richiesta conferma di partecipazione via Whatsapp al numero 347 8467636
Il gruppo di sostegno alla pari dell'associazione "L'Arte Di Crescere" presenta il libro "Affrontare la complessità. Per governare la transizione ecologica" del professore Federico Maria Butera al cinema Rouge et Noir di Palermo, martedi 12 ottobre alle ore 18.00. 

Protagonista della presentazione è la tematica della SAM 2021 (Settimana Mondiale dell'Allattamento), proteggere l'allattamento.

Una responsabilità da condividere, con l'intento di coinvolgere la cittadinanza e le istituzioni scolastiche in una riflessione che partendo dall'alimentazione dei neonanti possa spostarsi ad altre criticità che caratterizzano il cambiamento climatico al fine di comprendere ed analizzare le strategie miglior per affrontare la complessità dei sistemi in cui viviamo. 

Con l'occasione viene presentato il progetto "Allattamento e comunità" giunto alla sua 14esima edizione. Con l'autore intervengono anche Giuseppe Barbera, Antonella Di Bartolo, Claudia Pilato e Gianni Silvestrini.

COSA C'È DA FARE