Ai Cantieri alla Zisa c'è il "Sicilia Queer filmfest": Roy Paci apre la 12esima edizione

Roy Paci
In 7 giorni di programmazione il SQFF presenterà: 9 film di autori significativi, poco conosciuti al grande pubblico in concorso nella sezione Nuove Visioni, 13 film in concorso nella sezione Queer Short, la cui la stragrande maggioranza sono girati da donne e portano le tracce di un passato queer emarginato dalla storiografia dominante.
E ancora 19 titoli della sezione Panorama Queer, che vede la presenza della regista americana Madeleine Olnek, la francese Claire Simon, l'inglese Beatrice Gibson e l’argentino Eduardo Williams. La personale in anteprima in Italia dedicata a Mark Rappaport, regista, critico cinematografico e pioniere del video-saggio. E tanto altro.
Il Festival saluterà il pubblico la sera di domenica 5 giugno (sempre al Cinema De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa) con la proiezione di Vortex di Gaspar Noé, che sarà preceduta dalla cerimonia di premiazione. "Bearded Birds", il trailer originale che accompagnerà questa edizione del SQFF, è realizzato dalla regista francese Marie Losier.
Programma completo consultabile sul sito del Sicilia Queer filmfest.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Iconic Women Multimedia Experience": le eroine di Domenico Pellegrino a Palermo
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo