FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Al Mercato Excelsior si fa beneficenza: un percorso enogastronomico sensoriale

  • Mercato Excelsior - Palermo
  • 11 dicembre 2019 (evento concluso)
  • 20.30
  • 50 euro
  • Info e prenotazioni al 329 1356779
Tatto, udito, olfatto, gusto, vista: cinque sensi per gustare una cena. L’11 dicembre alle 20.30, il cuoco Massimiliano Sala metterà in scena una cena esperienziale a scopo di beneficenza nell’auditorium del Mercato Excelsior.

Un percorso enogastronomico sensoriale ideato in collaborazione con la conduttrice Eliana Chiavetta dallo stesso cuoco, che vuole risvegliare la percezione totale del gusto attraverso l’utilizzo dei cinque sensi.

Parte del ricavato della cena sarà devoluto in beneficenza alla comunità per minori “La Rosatea”.

Ad ogni portata un senso diverso. Dagli antipasti al dolce, passando per i primi, i secondi e la degustazione di vini, per la prima volta Il “Mercato Excelsior” ospiterà un viaggio nella tradizione culinaria siciliana che coinvolgerà tutti i cinque sensi. Un’esperienza enogastronomica che Massimiliano Sala vuole far vivere in maniera originale, chiedendo agli ospiti di mettersi in gioco e gustare le pietanze utilizzando un solo senso alla volta.

Ad accompagnare gli ospiti durante il percorso sensoriale, sarà la conduttrice Eliana Chiavetta. Le portate della cena saranno servite insieme ai vini della cantina “Costantino” e ad addolcire il tutto sarà il panettone della pasticceria “Delizia”.

COSA C'È DA FARE