LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Al Politeama la serata di premiazione del "Premio Internazionale Beato Pino Puglisi"

A venticinque anni dalla morte del beato Pino Puglisi, ucciso dalla mafia il 15 settembre del 1993, e pochi mesi dopo la visita di Papa Francesco a Palermo, anche nei luoghi del ministero del sacerdote di Brancaccio, la diocesi palermitana si muove nell’organizzazione del “Premio Internazionale Beato Padre Pino Puglisi”. Da quest’anno è l’arcivescovo di Palermo, Monsignor Corrado Lorefice, a presiedere la giuria del premio giunto alla quattordicesima edizione.

Questa edizione è dedicata a tutti i bambini yemeniti che soffrono e in particolare ad Amal, la piccola morta per fame, a sette anni, qualche settimana fa, la cui foto era finita sul New York Times per sensibilizzare l’opinione pubblica a proposito di un conflitto dimenticato da molti.

La serata di consegna dei riconoscimenti sarà presentata dai giornalisti Roberto Gueli e Antonella Rizzuto. Saranno premiati in sette, fra quanti si sono spesi a favore dei più deboli in attività sociali e di beneficenza. Ad intrattenere il pubblico: l’attore Sergio Vespertino, la cantante Daria Biancardi, il duo jazz Joe e Marianna Costantino con due brani, uno cantato e uno strumentale, entrambi dedicati a padre Pino Puglisi e l’Accademia Internazionale del Musical di Palermo.

COSA C'È DA FARE