TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Al Teatro Libero lo spettacolo di teatro-danza polacco "Trasmigrazione di Fermenti d'amore"

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 24 al 26 ottobre 2019 (evento concluso)
  • 21.15
  • 18 euro
  • Info e prenotazioni ai numeri 091 6174040 e 392 9199609
Dopo il successo delle anteprime, il Teatro Libero di Palermo apre la cinquantaduesima stagione con la produzione internazionale "Trasmigrazione di fermenti d’amore". Il 24, 25 e 26 ottobre, alle 21.15, lo spettacolo di teatro-danza polacco del Dada von Bzdülöw Theatre, compagnia fondata da Leszek Bzdyl, che dirige lo spettacolo, e da Katarzyna Chmielewska, coreografa e danzatrice.

Al centro della scena l’amore. "C’è qualcuno sotto questo cielo che è immune ai patimenti amorosi? – riflette Leszek Bzdyl – Se c’è, andrebbe premiato per il merito di esserne libero, libero dalla loro follia e dalla loro febbre. Ma su tutti gli altri quasi sempre prevale l’amore che ci culla in una condizione di piacevole patimento. Cos’è dunque un fermento amoroso? Cosa sono l’euforia, i tremori, i desideri che causano questo meraviglioso stato?"

Per tutti coloro che non ne sono immuni, "Trasmigrazione di fermenti d'amore" li accompagnerà in un particolare viaggio durante il quale il nostro cervello sospende la propria attività cognitiva e ci trascina, con sé, nel turbinio delle emozioni. Partendo da suggestioni cinematografiche e letterarie, da "La Grande bellezza di Sorrentino" a "Il decamerone di Boccaccio", Dada Theatre indaga le proprie trasmigrazioni giocando tra vitalità, ironia e sentimenti dalla profonda ispirazione italiana, lasciando che il segno coreografico, che si nutre della nostra seduzione e sensualità, disegni l’amore in tutte le sue forme, tra parola, gesto e corpo.

COSA C'È DA FARE