Alessia Tondo presenta "Sita": ai Cantieri alla Zisa il nuovo album della musicista salentina
Il Circolo Arci Tavola Tonda dei Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo (padiglione 18) ospita, venerdì 5 novembre alle ore 21.30, la musica live dell'artista e musicista Alessia Tondo che presenta "Sita", il suo primo album da solista uscito il 24 settembre scorso, anticipato dal singolo "Aria" e pubblicato da Ipe Ipe Music.
Tra il sussurro di Nick Drake e la cultura del Salento, tra avant-folk e ricerca vocale, l'artista pugliese presenta il suo primo disco da solista narrando il suo rito di guarigione.
Sita è un lavoro prezioso, intimo ma al tempo stesso universale, magico e profondo. Uno degli esempi in cui la cultura popolare, nello specifico quella del Salento da cui Alessia Tondo proviene, è trasfigurata in modo visionario.
Tra il sussurro di Nick Drake e la cultura del Salento, tra avant-folk e ricerca vocale, l'artista pugliese presenta il suo primo disco da solista narrando il suo rito di guarigione.
Sita è un lavoro prezioso, intimo ma al tempo stesso universale, magico e profondo. Uno degli esempi in cui la cultura popolare, nello specifico quella del Salento da cui Alessia Tondo proviene, è trasfigurata in modo visionario.














