LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

"Alfabeto cinematografico" allo Stand Florio: una serata tra film e giochi (amarcord)

  • Stand Florio - Palermo
  • 21 agosto 2024 (evento concluso)
  • 21.00
  • Gratuito
  • Per info e per prenotare un tavolo scrivere via WhatsApp al numero 351 5702022
Allo Stand Florio, a Palermo, prosegue la stagione estiva di "Summer 2024" con "Alfabeto cinematografico".

Mercoledì 21 agosto alle 21.00 il format, ideato e condotto da Giuseppe Gigliorosso, direttore e founder della Scuola di Cinema Piano Focale, ha per protagonista il pubblico che si cimenterà in un divertente gioco di amarcord cinematografici.

Parteciperanno: gli scrittori e sceneggiatori Francesco Romeo e Paolo Pintacuda, il Direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo Ivan Scinardo, i critici cinematografici Francesco Puma, Mimmo Giubilaro e Paolo Di Fresco, lo scrittore e critico cinematografico Carmelo Franco.

Nel corso della serata sarà proiettato in anteprima il cortometraggio "L’ego" di Massimo Cagnina prodotto dalla Scuola di Cinema Piano Focale – Eikona Film con: Gabriele Sinagra, Stefania Blandeburgo, Giuseppe La Licata, Giuseppe Cancemi, Giulia Camarda.

Direttore della fotografia Gabriele De Palo, musiche di Giuseppe Pecora, montaggio Gabriele Lopriore, VFX Claudio Cirrito.

Soggetto di Davide Molinaro, sceneggiatura di Massimo Cagnina e Davide Molinaro. Teatro di posa Villa Riso. Segue la proiezione del cortometraggio "Sesso e pop corn" di Marco Filpi prodotto dalla Scuola di Cinema Piano Focale – Eikona Film.

Presenti, il cast e la troupe di entrambi i cortometraggi.

Allo Stand Florio è possibile prenotare un tavolo nel giardino dedicato a Donna Franca, per degustare gli aperitivi di mare e di terra e la pizza in padellino, must dell’estate 2024. Lo Stand Florio è aperto dal martedì alla domenica dalle 19.30 alle 21.30 per gli aperitivi e fino all’una per loungue Bar.

COSA C'È DA FARE