BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Alla ricerca del prezioso tesoro nascosto: la visita animata per bambini al Castello della Zisa

  • Castello della Zisa - Palermo
  • 24 marzo 2019 (evento concluso)
  • 10.00 e 11.00
  • 7 euro
  • Prenotazione obbligatoria ai numeri 339 5894075 (anche Whatsapp) e 091 7489995 o all'indirizzo info@babyplanner.it

Il Castello della Zisa

Arriva un nuovo appuntamento con le visite-gioco organizzate da CoopCulture in collaborazione con BabyPlanner: domenica 24 marzo i piccoli visitatori potranno immergersi tra le bellezze del Castello della Zisa di Palermo alla ricerca del suo preziosissimo tesoro.

Si narra, infatti, che il Castello custodisca un tesoro talmente grande da risolvere il problema della povertà a Palermo e che nessuno sia mai stato in grado di trovarlo perché protetto dai diavoletti dipinti sulle pareti che, secondo la leggenda, intrappolano e confondono i curiosi che lo cercano.

Così la visita animata coinvolge i bambini in una vera e propria "caccia al tesoro" tra enigmi da risolvere, ostacoli da superare e fantastiche avventure da rendere indelebili nel taccuino di viaggio fornito all'ingresso del Castello.

A conclusione della visita tutti i bambini saranno riuniti in una stanza in cui ricreare un'illusione ottica con colori e matite alla mano.

La visita ha una durata di un'ora e si rivolge a bambini da 4 a 10 anni. Ha un costo di 7 euro e per partecipare è obbligatoria la prenotazione tramite mail all'indirizzo info@babyplanner.it o ai numeri 339 5894075 (anche Whatsapp) e 091 7489995.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE