BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Alla scoperta del passato: visite e laboratori didattici per famiglie a Palermo

Balarm
La redazione

Un laboratorio didattico per bambini

Prosegue a Palermo la rassegna “Tutte le storie portano al museo”, giunta ormai alla settima edizione.

Questo fine settimana, CoopCulture propone due appuntamenti dedicati ai bambini e alle bambine, tra natura e archeologia. Sabato 6 dicembre alle 11.00 all’Orto Botanico è previsto “Cento semi che presero il volo”, un laboratorio di guerriglia gardening in collaborazione con Orto Capovolto. 

Domenica 7 dicembre alle 16.00 al Museo Archeologico Antonino Salinas ecco invece “Cuore di Pietra”, letture, giochi di movimento e mimesi in collaborazione con Radici. Museo della Natura.


Sabato 6 dicembre - ore 11.00
Orto Botanico di Palermo
“Cento semi che presero il volo” (età 4-10 anni)
Un laboratorio di guerrilla gardening per rinverdire la città, in collaborazione con Orto Capovolto. Un’occasione di scoperta, un momento in cui la scienza e la creatività diventano ponte tra passato e presente, tra spazi pubblici e intimità personale, offrendo ai piccoli l’opportunità di guardare il polmone verde della città con occhi nuovi.

Domenica 7 dicembre - ore 16.00
Museo Archeologico Antonino Salinas
“Cuore di Pietra” (età 4-6 anni)
Restare di sasso, lanciare un sasso nello stagno, togliersi un sassolino dalla scarpa… quanti modi dire conosciamo che contengono la parola “sasso”? Giochiamo con i modi dire, con le parole e con i sassi. Un sasso prima era una montagna, ogni sasso è diverso da un altro e ha una storia da raccontare. Stringere tra le mani un sasso vuol dire stringere un pezzetto della Terra e imparare a conoscerla più da vicino, con la consapevolezza che ogni cosa, anche la più piccola, fa parte di un inesauribile viaggio nel tempo.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE