FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Alla scoperta delle meraviglie dell'Isola in bici: torna una nuova edizione di "Sicily Coast"

  • Mondello - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 29 maggio al 6 giugno 2021 (evento concluso)
  • 18.00
  • Ingresso gratuito con iscrizione online
  • Per informazioni e iscrizioni è possibile visitare il sito nowteam.it
Balarm
La redazione

Unire il viaggio ad un'esperienza sostenibile in sella ad una bici: torna una nuova edizione di "Sicily Coast", un progetto dinamico ideato dalla Now Team, finalizzato alla valorizzazione del territorio in chiave green. 

Da Palermo a Favignana, dalla Valle dei Templi a Marzamemi, dalle perle del barocco ai vicoli di Taormina. Sicily Coast è un tour dell'Isola che attraversa nove meravigliose tappe siciliane. L'obiettivo è la valorizzazione del territorio e la destagionalizzazione turistica in chiave ecologica.

L'appuntamento è sabato 29 maggio alle ore 8.00 dalla borgata marinara di Mondello (Pa) e rientro nella stessa località il 6 giugno. Un'idea originale che porta i partecipanti in giro per la Sicilia, passando per borghi marinari, spiagge, campagne, angoli insoliti e nascosti, alla scoperta di tradizioni paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche. 

Caratterizzata da andatura cicloturistica non competitiva, possono partecipare gratuitamente tutti gli sportivi ma anche ciclisti appassionati meno esperti con una buona preparazione atletica di base. Ognuno potrà scegliere la propria velocità, poiché saranno fornite le tracce GPS e verrà garantita sempre l’assistenza

Ogni tappa sarà intervallata da fermate intermedie per conoscere le eccellenze locali e degustare i piatti tipici del luogo. Inoltre sarà prodotto, anche quest'anno, un video che narrerà le parti salienti del tour anticipato dalle dirette sui social network.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE