LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Alta Onorificenza Cavaliere dell'Arte": la cerimonia alla Fondazione Costanza

La Fondazione Costanza organizza una cerimonia per la consegna della "Alta Onorificenza Cavaliere dell'Arte" a 27 artisti selezionati, in programma giovedì 15 Marzo a partire dalle 16.30 (leggi l'elenco dei premiati)

L'evento è presentato dal presidente della Fondazione Costanza, Alessandro Costanza, dalla Madrina dell'evento, inviata del Globus Magazine Dottoressa Chirara Fici, e dal Delegato per la Fondazione Costanza di Palermo, il Maestro Claudio Sciacca. La cerimonia ufficiale è aperta da un discorso a cura del Presidente che tratta tutti i punti salienti dell'organizzazione e del modus operanti, completato dall'intervento della dottoressa Fici che introduce l'onorificenza e la motivazione.

L'incontro vede come protagonista l’arte rappresentata da pittori provenienti da ogni parte del globo. Durante la cerimonia vengono proiettate clip video con le foto delle opere ammesse al titolo onorifico, e letture dei testi critici redatti dal Presidente ad ogni artista premiato, con foto e consegna della targa e medaglia dedicata.

COSA C'È DA FARE