SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Amanti degli sport all'aria aperta (ed estremi) a raccolta: a San Vito Lo Capo torna l'Outdoor Fest

  • Vari luoghi della città - San Vito Lo Capo (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 17 al 20 ottobre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione
Climbing, mountain bike, kite surf, sup, slackeline e tanto altro: dal 17 al 20 ottobre San Vito Lo Capo si trasforma in capitale degli sport all'aria aperta.

Il "San Vito Outdoor Fest" apre le porte con un grande villaggio sportivo - tra San Vito, Macari e Castelluzzo - aggiungendo oltre alla consueta arrampicata sportiva nuove discipline tra mare e montagna e un Expo Village aperto tutti i giorni in via Savoia, a San Vito Lo Capo.

Tutte le attività sono seguite da esperti, pronti a fornire ai partecipanti indicazioni, suggerimenti e sessioni gratuite di training sulla disciplina in cui si vogliono cimentare.

Porte aperte anche ai più piccoli: a loro sono dedicati un trekking sul Monte Monaco e un triathlon che prevede nuoto, ciclismo e corsa.

Ospite d'eccezione di questa edizione del festival è Davide Camedda, il primo atleta siciliano ai Campionati del Mondo di Downhill, sport ciclistico classificato come "estremo" che consiste nel correre una "run", cioè una gara singola, totalmente in discesa da una montagna. 

Camedda guiderà, inoltre, un’escursione in mountain bike tra San Vito Lo Capo, Macari e Castelluzzo (domenica mattina alle 9).

Il "San Vito Outdoor Fest" è organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo e dall'associazione Y.M.C.A (scarica qui il programma completo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE