BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini e ragazzi

Anteprima d'inverno alla Città dei Ragazzi: un (ricco) weekend con quattro laboratori

  • Città dei Ragazzi - Palermo
  • Dal 2 al 3 dicembre 2023 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • 1 euro (ingresso), laboratori a pagamento (sul posto)
  • Bambini dai 2 anni in su
Anteprima d’inverno alla Città dei Ragazzi dove si può dare il benvenuto a dicembre con un weekend ricco di attività. Sperimenteremo diverse tecniche, dal mosaico al collage, utilizzando svariati materiali e divertendoci a creare paesaggi invernali.

Appuntamento alla Città dei Ragazzi, sabato 2 e domenica 3 dicembre, con quattro laboratori di circa mezz’ora ciascuno, che si ripetono alternandosi dalle 10.00 alle 14.00.

Il programma
Sabato 2 e domenica 3 dicembre- dalle 10.00 alle 14.00

Osservando uno dei dipinti a tema invernale di Claude Monet, creeremo un paesaggio, tra collage e pittura, utilizzando materiali diversi. Dai 3 anni in su.

"Il cielo di inverno" - dalle 10.00 alle 14.00
Coloriamo con i colori freddi il nostro cielo d’inverno, creando dei fiocchi di neve con ritagli di carta. Collage dai 3 anni in su.

"Quando cade la neve" - ore 10.30-11.30-12.30
Cosa succede quando cade la neve? Alla Città dei Ragazzi gli alberi non diventano bianchi, ma di mille colori.

"Libri animati" (tenda grande, ore 11.00-12.00-13.00).
Seduti sui cuscini, ascolteremo "Il Bucaneve", una fiaba di Hans Christian Andersen, e alla fine creeremo il nostro bucaneve con la tecnica del mosaico. Ritaglio, collage e colori dai 3 anni in su

COSA C'È DA FARE